Il numero delle tappe resta confermato, dodici, tra le metà di aprile e la fine di novembre. La Germania “perde” la gara di Hockenheim, che era la terza del programma. Le prove successive vengono semplicemente anticipate. Il debutto della stagione 2018 avverrà di nuovo a Barcellona (14/15 aprile). Il circuito si sposterà poi nel vicino Portogallo, dove si correrà due settimane più tardi.
In maggio sono previsti gli eventi di Mettet, in Belgio (12/13), e di Silverstone (26/27). Con l'obiettivo di raccogliere più attenzione, la Fia ha preferito concentrare su Silverstone, che già ospita la Formula 1, la tappa del Regno Unito. Tra giugno e luglio la carovana del Wrx si trasferisce in Scandinavia: a Hell (Norvegia) si corre il 9/10 giugno ed a Holjes (Svezia) tra il 30 giugno e l'1 luglio.
Il calendario diventa poi più movimentato perché il primo fine settimana di agosto è in programma la sfida canadese sul circuito di Trois-Rivières, mentre dopo quasi un mese Il Wrx torna a far parlare di sé dalla Francia (Loheac) e dopo due settimane in Lettonia (15/16 settembre) prima di tornare Oltreoceano. Il mondiale di Rallycross approda su un'altra pista di Formula 1, quella di Austin, in Texas (29/30). Prima di sfociare a Città del Capo (24/25 novembre), c'è la gara tedesca “superstite”, quella dell'Estering di Buxtehude (13/14 ottobre). Leggi l'articolo completo su
Leggo.it