Il primo appuntamento della nuova stagione (12 tappe,di cui l'ultima in Sud Africa) è in calendario il primo fine settimana di aprile a Barcellona, prova anticipata di 5 mesi (lo scorso anno si è disputata in settembre). A fianco di Loeb, che si era imposto nella tappa lettone, il team franco-svedese schiera naturalmente anche Timmy Hansen (sesto nel 2016), vittorioso in Canada. Oltre al titolo piloti, i due puntano anche a riprendersi quello riservato ai team, che era stato artigliato dal Leone nel 2015.
Nella quarta stagione consecutiva nel WRX, Peugeot Hansen schiera una terza vettura, quella affidata al 18enne Kevin Hansen, campione europeo di Rallycross. Figlio d'arte, il giovane è stato “Rookie of the year 2016” dalla FIA e correrà l'intero campionato del mondo al volante di una 208 WRX in configurazione 2016 con l'obiettivo di “perfezionare il suo apprendistato ai massimi livelli”.
«Vogliamo lottare per entrambi i titoli», ha confermato Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport. «Siamo contenti di constatare che dopo Ford, anche Audi e Volkswagen hanno confermato il loro sostegno ufficiale a due team molto forti», ha aggiunto. Significa che la competizione sarà ancora più dura, ma allo stesso tempo spettacolare e credibile. Famin si è concesso una riflessione sugli investimenti: «Abbiamo rafforzato la nostra equipe tecnica ma rimaniamo molto attenti al nostro approccio e al controllo dei costi – ha ricordato - Siamo convinti che il Rallycross sia una disciplina con un brillante futuro, ma una delle condizioni perché rimanga tale è che il rapporto costi/ricadute sia molto competitivo».
Leggo.it