WRC, dopo il forfait del Portogallo Bertelli (Ford) rientra in Sardegna

Lorenzo Bertelli al volante della Ford Fiesta WRC
ROMA – Pochi punti (4) e poche soddisfazioni finora (due ritiri), ma Lorenzo Bertelli è deciso a riscattare il non esaltante avvio di stagione del World Rally Championship 2016 nella prova di “casa”, il Rally Italia Sardegna (9-12 giugno). Bertelli rientra nella competizione ad Alghero dopo essere stato costretto a rinunciare al Rally del Portogallo per colpa di una contusione riportata ad una caviglia durante una partita di calcetto.


Il 28enne “rampollo” di casa Prada (è figlio della stilista Miuccia e dell'amministratore delegato del gruppo, Patrizio Bertelli) ha confermato la propria presenza dopo i test effettuati sull'isola con la scuderia M-Sport. Bertelli ha guidato la Ford Fiesta per la messa a punto come gli altri piloti seguiti dalla squadra britannica: il norvegese Mads Ostberg, il francese Eric Camilli e l'estone Ott Tanak.

La caviglia ha risentito dello sforzo: “Dopo due giorni di prove si è un po’ indolenzita”, ha dichiarato l'unico pilota italiano che partecipa al mondiale. A tranquillizzare Bertelli c'è il fatto che mentre era volante e “lavorava” con i piedi, la caviglia non gli ha “mai dato problemi”. “Durante i test tutto è andato bene, per la corsa quindi non avrò a priori nessun problema fisico. Ho solo bisogno di tornare in mentalità gara”, ha argomentato.


Bertelli punta ad entrare nella top 10 e rendere così onore alla tappa nazionale del circuito: “Sicuramente voglio chiudere tra i primi 10 – ha concluso - Avrei voluto partire forte inizialmente ma avrei dovuto correre prima in Portogallo per poi poter venire qui in Italia e attaccare un po’. Adesso dovrò essere un po più graduale con le prestazioni e crescere le mie performance durante il rally. Dopo lo shakedown saprò meglio come starò fisicamente, va comunque già bene così da qui ad allora posso solo migliorare”.
  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it