In Germania, Audi si presenta con alcune novità. Come i rivali Porsche e Toyota, anticipa interventi sull'aerodinamica, in particolare con una configurazione che esalta il carico posteriore, una soluzione quasi opposta a quella utilizzata sia nelle Ardenne sia sul circuito de la Sarthe. Le auto ibride dei Quattro Anelli dovrebbero godere di benefici nelle curve più lente ed alle velocità medie.
Per quanto riguarda gli equipaggi, al volante della Audi R18 Hybrid non ci sarà un terzetto, ma solo una coppia. Benoit Treluyer si è infortunato fuori dalla pista con una mountain bike e dovrà saltare la 6 Ore lasciando così ai compagni di scuderia, lo svizzero Marcel Fässler ed il tedesco André Lotterer il compito di conquistare punti per la classifica costruttori.
Al Nürburgring, Audi cambia anche ai box e completa così il quadro “tecnico” a bordo pista. Stefan Dreyer è stato promosso e gli è stata affidata la responsabilità della divisione LMP1 dopo che il suo predecessore, Chris Reinke, è andato ad occuparsi del programma privati di Audi Motorsport. Erik Schuivens, già alla Sauber in Formula 1, diventa il nuovo ingegnere di pista della vettura numero 7 e subentra a Leena Gade, esperta ingegnere britannico dirottata dal gruppo verso Bentely.
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