La V60 condivide la piattaforma SPA (di Volvo Cars con la nuova XC60 e con quattro modelli top di gamma della Serie 90, che insieme hanno contribuito ai risultati di vendita della casa. E anche nuova V60 potrebbe inserirsi in questo scenario: in Italia la stima di vendita nell'anno pieno è di circa 3mila unità. «La V60 è davvero il punto centrale del marchio Volvo - ha dichiarato Robin Page, senior vice president Design di Volvo Cars -. È una vettura raffinata, ben proporzionata e dalla linea gradevole, e tuttavia estremamente funzionale e versatile».
In linea con l'annuncio di Volvo Cars di voler elettrificare tutte le nuove vetture prodotte a partire dal 2019, la V60 viene proposta con due varianti di propulsore ibrido plug-in: la nuova unità ibrida plug-in benzina T6 Twin Engine con trazione integrale in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 cv o il sistema ibrido plug-in benzina con trazione integrale T8 Twin Engine da 390 cv.
Nella gamma di motori benzina tradizionali sono disponibili il T5 o il T6, mentre chi preferisce il diesel può scegliere fra l'unità D3 o D4. Tanti i dispositivi di sicurezza a bordo, tra cui il sistema City Safety con tecnologia Autobrake, il Pilot Assist e il Cross Traffic Alert. A bordo è disponibile l'impianto di infotainment Sensus di Volvo Cars. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it