Rispetto al Budd-e, il Tiguan GTE Active Concept è meno 'estremo' nelle soluzioni innovative e - come scrive Car and Driver - molto vicino nell'aspetto e nella configurazione al modello di serie che dovrebbe arrivare nell'anno. Come viene sottolineato dalla denominazione GTE, questa variante del Tiguan è strettamente imparentata con la Golf GTE, e prevede un motore benzina da 148 Cv e due unità elettriche per una potenza complessiva disponibile di 221 Cv.
La potenza viene trasmessa all'avantreno tramite un cambio DSG a sei rapporti, mentre il retrotreno è mosso solo da uno dei motori elettrici, con gestione elettronica della trazione integrale. In modalità solo elettrica, il Tiguan GTE Active Concept può percorrere solo 36 km - un valore limitato - ma il sistema ibrido plug-in ha soprattutto la funzione di sostenere la sezione termica per garantire prestazioni brillanti (0-100 in 6,4 secondi in Sport Mode) e i livelli più bassi nei consumi ed nelle emissioni. L'autonomia complessiva dichiarata è di 935 km. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it