Lungo circa 5 metri, il Tarok è per il momento una proposta di stile, presentata all'evento di Sao Paulo con un allestimento “tempo libero” e sicuramente posizionato a cavallo tra il mondo dei veicoli di grande diffusione e quello premium, proprio come lo sono alcune versioni del Fiat Toro. Basato sulla piattaforma MQB, la stessa della Golf, il concept del Tarok è stato esposto in una versione motorizzata con il motore bi-fuel 1.4 TSI da 148 cv, specifico per il mercato brasiliano, ma l'azienda ha fatto sapere che non appena sarà pronta la versione di produzione (lancio all'inizio del 2019 in Brasile all'interno della gamma Volkswagen Veicoli Commerciali e forse, a seguire, in altri mercati) sotto al cofano del Tarok si troverà il collaudato TDI 2.0 a gasolio con potenza attorno a 150 Cv e, come nel caso del TSI 1.4, cambio automatico a 6 rapporti e trazione integrale. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it