Il nome GTX è coerente con la tradizione di Volkswagen, che dagli Anni '70 utilizza le sigle GTI, GTD - e più recentemente GTE - sui modelli benzina, diesel ed elettrificati orientati alle prestazioni. Anche se Volkswagen ha smentito quanto riportato da Autocar, fonti interne hanno una confermato che una versione prestazionale dell'elettrica ID.5 è in sviluppo presso il centro R&D di Braunschweig in Germania e che, probabilmente, verrà presentata all'inizio del 2021. Come per le varie GTI, GTD e GTE, anche a gamma GTX si differenzierà dalle elettriche ID standard per una serie di aggiornamenti di design esterni e interni che forniranno un 'sapore' più sportivo.
A livello dinamico ulteriori modifiche saranno focalizzate sulle trasmissioni elettriche che, come viene sottolineato con la lettera X nel nome, saranno tutte integrali, con una configurazione a doppio motore. La Casa di Wolfsburg aveva invece confermato in autunno - per voce del responsabile delle vendite del brand Volkswagen, Jurgen Stackmann che aveva dichiarato ad Autocar ''Se c'è un futuro per la linea dei modelli R, dovrà essere elettrico - che la 'valanga' dei modelli BEV promessa dall'azienda comprenderà anche versioni con prestazioni ancora più elevate, riunite in questo caso sotto la figlia R. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it