Il nuovo 2.0 TSI eroga 200 cv di potenza e 320 Nm di coppia motrice. Numeri che consento alla Polo GTI di raggiungere i 100 km/h in 6,7 secondi e toccare una velocità massima di 237 km/h. Numeri riferiti al cambio DSG a sei rapporti. Perché in un secondo momento sarà disponibile anche il manuale sempre a sei rapporti. Per quanto riguarda i consumi, la Casa tedesca dichiara un valore nel ciclo combinato pari a 5,9 l/100 km (134 g/km di CO2).
L’assetto sportivo è parte della dotazione di serie. La configurazione comprende una taratura specifica di molle, ammortizzatori e barre antirollio, con un abbassamento della carrozzeria di 15 mm. Mentre l’assetto Sport Select con sospensioni regolabili è disponibile a richiesta. Due le modalità relative alla taratura: Normal e Sport. Come tutte le Polo, anche la GTI è dotata di servosterzo elettromeccanico e programma di controllo elettronico della stabilità ESC, a cui si aggiunge il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS. Per il resto si rimanda alla nuova Polo, di cui la GTI riprende tutte le specifiche a livello di infotainment.
Leggo.it