«A giugno abbiamo presentato il nostro piano strategico durante il Capital markets day, quando abbiamo definito la nostra strategia di sviluppo per garantire il nostro successo a lungo termine come marchio di lusso più distintivo e innovativo al mondo. I nostri obiettivi principali includono il lancio di 15 nuovi modelli tra il 2023 e il 2026, il nostro piano di elettrificazione e il raggiungimento della neutralità del carbonio entro il 2030».
Lo ha ricordato l’amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, durante l’assemblea degli azionisti. «Stiamo costruendo la nostra strategia di ‘ Ferrari diverse per Ferraristi diversi, Ferrari diverse per momenti diversì - ha detto Vigna - al fine di soddisfare un profilo di clienti diversi, e stiamo personalizzando la nostra gamma di prodotti per essere unici. Da un punto di vista industriale, questo obiettivo sarà raggiunto spingendo l’innovazione attraverso le nostre partnership selezionate, mentre continueremo a rendere i nostri componenti fondamentali in-house, proprio come ha sempre fatto Ferrari, come il motore elettrico, il pacco batterie».
Leggi l'articolo completo suLeggo.it