La presenza in una città del nord-est manifesta quanto l’interesse per le vetture di Elon Musk sia cresciuto di molto in quell’area geografica. Un brand che, a differenza dei competitor, progetta, costruisce, vende e fornisce assistenza alle sue vetture in modo indipendente, “tagliando” il concetto stesso di concessionaria.
E anche in tema di garanzia Tesla si muove su un piano diverso rispetto a quanto sia invece stato fatto dagli altri. Perché il fatto di eseguire o meno la manutenzione programmata non influisce sulla garanzia, che rimane appunto “garantita”. In attesa che la Model 3 venga lanciata sul nostro mercato, sono Model S e Model X a definire la gamma. Si tratta rispettivamente di una berlina che segue le forme di una coupé e di un Suv. Entrambe condividono il pianale e tecnologia. Ma se la S può essere anche solo a trazione posteriore dotata di un solo motore elettrico,tutte le Model X sono a trazione integrale. Una trazione che di fatto è gestita dalla coppia di motori che prendono posto uno sull’asse anteriore e uno su quello posteriore. I modelli si distinguono essenzialmente dai kWh relativi al pacco batteria, da cui dipende anche l’autonomia dell’auto.
Altri punti d’interesse circa il mondo Tesla sono il sistema Autopilot, che sovrintende tutti i sistemi di assistenza alla guida e il fatto di avere una vettura sempre connessa in qualunque parte d’Europa vi troviate; con la disponibilità di accedere ad applicazioni come Tunein e Spotify.
Ultimo, ma non meno importante, è che ogni Tesla può accedere ai cosiddetti Supercharger. Delle strutture in via di sviluppo nel nostro territorio, che consentono di ricarica l’80 % della batteria in poco più di mezz’ora.
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