I numeri: con 4 passeggeri, 150 litri di carburante e taniche dell’acqua piene, in 22 secondi è Eolo nove è arrivato alla velocità massima di 44 nodi.
Poi i consumi perfettamente in linea con il tipo di barca e con questo equipaggiamento: con motori a 600 giri, velocità 3 nodi, 4,3 litri/ora. A 1000 giri, velocità 5 nodi, 9,7 litri/ora. A 1500 giri, 7 nodi, 13,7 litri/ora. E così di seguito fino alla planata, a poco più di 3000 giri, 26 nodi e 40 litri/ora. La plancia è completa e lavorano insieme indicatori Suzuki e Mariner. Il divanetto del timoniere è biposto e consente una buona visuale anche in fase di lancio. Tra le soluzioni più innovative un ampio ripostiglio sotto il divano di poppa a cui si accede sollevandolo con pistoni idraulici. C’è tanto spazio e lo stesso Fortunato si lascia sfuggire che ci stanno e che due motori per equipaggiare Eolo nove don entrofuoribordo. A sinistra della porta che immette in cabina, ma sempre all’aperto, c’è il mobile cucina con annesso frigorifero sottostante. Questo significa che c’è più spazio nella zona notte a beneficio di un comodo bagno con doccia e un pratico tavolo centrale a scomparsa. Insomma una barca completa, esaltata dai motori Suzuki da 250 cv, tanto che è lo stesso cantiere che consiglia di utilizzare questo equipaggiamento. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it