Smart Forfour Electric Drive, a Bologna l'esordio italiano. Al Motor Show anche le Brabus

La Smart Forfour Electric Drive
BOLOGNA - Per la prima apparizione di fronte al grande pubblico italiano della Forfour Electric Drive i tedeschi della Smart hanno puntato sul Motor Show di Bologna. La quattro porte a zero emissioni sarà l'attrazione principale dello stand del Costruttore del gruppo Mercedes che alla kermesse porterà l'intera gamma attuale, comprese le sportivissime ForTwo realizzate dalla Brabus. Nell'installazione della fiera emiliana presenti anche le serie speciali che hanno fatto sino a oggi la storia del brand.


Una presenza che avrà come ulteriore elemento di contorno l'arrivo in fiera della competizione di regolarità 300Miglia Smart, un coloratissimo serpentone di vetture che da Roma a Bologna ripercorrerà alcuni tratti della Mille Miglia. Con la della Forfour Electric, sulle strade italiane dalla prossima primavera (i prezzi sono in fase di definizione), la Smart si propone come unico produttore al mondo a offrire alternative elettriche per l'intera gamma a benzina. Equipaggiata come la ForTwo con un motore elettrico sincrono a corrente trifase da 81 cv, la quattro porte a zero emissioni accelera da 0 a 100 km/h in 12,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 130 km/h.

Grazie a una batteria agli ioni di litio della capacità di 17,6 kWh, può percorrere per ogni pieno sino a 155 km (dato dichiarato, ciclo NEDC). Per quello che riguarda i tempi di ricarica, in Smart indicano 3,5 ore per il rifornimento degli accumulatori dal 20% al 100% della ricarica nel caso si utilizzi una Wallbox e 6 ore nel caso si opti per la normale presa domestica.
  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it