Il Suv della Casa boema garantisce una protezione per gli adulti valutata al 92%. Punteggio pieno per il test d'impatto con la barriera laterale grazie alla protezione garantita nei punti più nevralgici del corpo dei passeggeri. È stato ben valutato il sistema di frenata di emergenza, efficace a tutte le andature, così come ha ottenuto consensi la protezione per i pedoni: il paraurti della Kodiaq è studiato per limitare il danno alle gambe in caso di impatto. La sicurezza nelle zone urbane è garantita dalla presenza del sistema di frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni. Completano il quadro l'Adaptive Cruise Control, il Lane Assist, il Blind Spot Detect, l'Emergency Assist, il Traffic Jam Assist e il riconoscimento della segnaletica stradale.
L'equipaggiamento di base della nuova Skoda Kodiaq prevede, tra le altre cose, (fino a) 9 airbag, cinture di sicurezza a tre punti per gli occupanti, attacchi ISOFIX per i seggiolini sul divano posteriore, lampeggio di emergenza automatico in caso di frenata brusca e, in caso di impatto, lo sblocco automatico delle portiere, l’interruzione del flusso del carburante e l’attivazione del lampeggio di emergenza. Non manca, infine, il sistema Crew Protect Assist che, in caso di collisione imminente, chiude finestrini e tetto apribile e attiva i pretensionatori delle cinture, attivando i freni dopo l'urto per evitare spostamenti incontrollati dell'auto.
Leggo.it