Già oggi, secondo De Meo, «un veicolo su 5 venduti da Seat in Italia è a Cng», gas naturale compresso. Con l’accordo «sarà possibile favorire un ulteriore sviluppo della mobilità sostenibile a gas naturale e biometano sia in Italia che in tutto il Continente - ha affermato Alverà - perché unisce due leader europei, noi nella realizzazione di infrastrutture innovative e Seat nello sviluppo di nuovi modelli sostenibili». «La mobilità sostenibile - ha ricordato l’a.d di Snam - è uno dei punti principali del nostro piano di investimenti da 200 milioni di euro nei business della transazione energetica». «L’Italia - ha concluso De Meo - è il mercato principale per il metano in Europa, dove questa soluzione è in crescita e Seat punta su questa soluzione come alternativa efficiente e vantaggiosa ai carburanti tradizionali, offrendo sia tecnologie a gas compresso , sia ibride a benzina, sui modelli Mii, Ibiza e Arona, l’unico Suv al mondo a Cng». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it