«Dal 2012 - sottolinea Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione Renault Italia - la Clio che ha lanciato il design di marca Renault, firmato dal designer olandese Laurens van den Acker, è un continuo successo di vendite rafforzato dal facelift del giugno 2016. E oggi completa la sua offerta con questo turbo Gpl che abbina performance e bassi costi; un plus che ci permetterà di proseguire sulla scia del successo targato Clio».
Il motore è un 12 valvole euro 6 con un turbo (90 cv, da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi) che entra a bassi regimi grazie ad una coppia di 140 Nm a 2.500 giri al minuto e che si fa sentire già tra la seconda e la terza marcia con un cambio molto lungo pensato per la guida cittadina e i bassi consumi. «Un cambio manuale - come spiega Milko Paolacci specialista tecnico Renault Italia - che non tira il motore e quindi permette bassi consumi ed emissioni inquinanti ridotte: in gpl 98 g/km e a benzina 106 g/km di CO2». La Clio è inoltre dotata del sistema start&stop che garantisce un ulteriore risparmio nelle soste cittadine, nel traffico o ai semafori, e che quando si riaccende permette di farla ripartire con la stessa alimentazione con cui si è fermata.
La nuova motorizzazione Energy TCe 90 Turbo Gpl è disponibile sulla carrozzeria berlina nelle versioni Life e Zen con un prezzo a partire da 15.350 euro (Life) e 16.850 (Zen). La Clio Turbo Gpl va a completare così la quarta generazione lanciata nel 2016 caratterizzata dalla nuova firma luminosa “C-Shape Full Led”, dalla nuova griglia e da interni rinnovati (come i materiali soft touch o le sellerie sportive in velluto) e che anche grazie alle nuove tecnologie disponibili di infotainment come Radio R&GO, Smart Nav Evolution o R-Link Evolution, guarda senza timore all'auto del futuro: ''connessa, autonoma e pulita''.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it