Ciò permetterà di recitare un ruolo primario in un mercato, quello dei commerciali, che in Cina sta rapidamente raggiungendo i 3 milioni di immatricolazioni all'anno e che richiede sempre più modelli con caratteristiche di sicurezza, rispetto ambientale e confort di livello europeo. «Il Gruppo Renault da quattro anni sta investendo e si sta espandendo in Cina con joint venture focalizzate su auto, veicoli commerciali e veicoli elettrici - ha detto Carlos Ghosn, presidente e CEO del Gruppo Renault - L'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ci consente di accedere a una vasta gamma di tecnologie, con oltre 50 miliardi di euro di investimenti in ricerca e sviluppo nei prossimi sei anni, una parte delle quali consentirà a Renault-Brilliance-Jinbei Automotive Company di sviluppare prodotti su misura per mercato cinese». A capo della nuova JV è stato chiamato Thierry Aubry, manager che vanta una grande esperienza sia nell'ambito della produzione, che della distribuzione e della vendita in Francia e in Cina. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it