Con entrambi i modelli infatti, il comportamento dinamico nei percorsi misti è più che convincente nonostante le dimensioni. Lo sterzo, particolarmente morbido nei contesti urbani, diventa diretto e preciso non appena si affrontano curve ad alta percorrenza. Le sospensioni assorbono bene sconnessioni e asperità e possono supportare gli stili di guida più sportivi senza penalizzare il comfort nei lunghi viaggi. Il lavoro degli ingegneri Porsche si è concentrato anche sul ridurre il peso delle masse non sospese come l’introduzione di strutture leggere denominate “Flow Forming” per i cerchi. Pneumatici da 18’ di nuova concezione uniti al Porsche Stability Management e gli ammortizzatori adattivi (PASM) lavorano all’unisono per generare la migliore esperienza di guida possibile.
Chi siede dietro nella versione Executive (disponibile solo nei modelli Turbo e 4S), di 15cm più lunga rispetto alla Kompakt, ha sedili regolabili elettricamente e 12 cm di spazio in più per le ginocchia. Ma anche senza il passo allungato, l’abitabilità posteriore è ottima, così come i volumi di carico a sottolineare la predisposizione per i lunghi viaggi. Elevata la qualità percepita negli interni, che riflettono alla perfezione lo stile Porsche; materiali pregiati come radica, alluminio spazzolato, pelle e superfici levigate incontrano sofisticate tecnologie, studiate per essere razionali, rigorose e facili da utilizzare. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it