Che sia la versione base o quella con lo Scorpione, la nuova 124 Spider si propone con un design carico di citazioni: misure compatte, muso lungo, abitacolo raccolto, sedile di guida a ridosso dell'asse posteriore.
La capote è in tela e il fascino è indiscutibile. Per quanto riguarda la meccanica, spicca la trazione posteriore. Inutile dire che la versione Abarth, riconoscibile dal cofano nero e da alcuni interventi estetici, promette faville: il motore 1.4 TurboAir dispone, in questo caso, di 30 cv in più (170 cv) a beneficio delle prestazioni, che promettono velocità massima di 232 km/h e passaggio 0-100 in 6,8 secondi. Il cambio può essere manuale o automatico sequenziale, sempre a 6 marce, anche con paddles al volante; le sospensioni sono regolabili ed è possibile selezionare la guida Normal o Sport, o anche staccare i controlli elettronici. Prime consegne a settembre, da 40.000 euro (contro i 27.500 della 124 Spider normale, già in vendita). Leggi l'articolo completo su
Leggo.it