Una Ferrari da utilizzare tutti i giorni e in grado di trasformarsi da vera coupé “berlinetta” a convertibile. Il tetto RHT, dal disegno completamente rivisitato, può essere aperto o chiuso in soli 14 secondi e adesso può essere azionato con l’ auto in movimento a bassa velocità. Grazie alla nuova sagomatura del bagagliaio, la Ferrari Portofino è in grado di trasportare due cabin trolley in versione spider e tre in configurazione coupé ed è dotata di vano passante per gli sci. Sulla Ferrari Portofino è stata ricercata una forte riduzione di peso complessivo.
Questo, abbinato all’incremento di 40 cv a confronto con la California T, porta a un deciso miglioramento delle prestazioni, con una corrispondente riduzione delle emissioni. Benefici alla dinamica derivano dall’introduzione, per la prima volta su questo modello, dello sterzo elettrico, del differenziale elettronico di terza generazione E-Diff3 e delle ultime evoluzioni dei controlli elettronici delle sospensioni SCM-E integrati dall’ESP Premium 9.1. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it