Il tetto in tessuto può "sparire" o "ricomparire" in soli 12 secondi: è dotato di cristallo posteriore integrato e vanta una struttura leggera con elementi in magnesio che lo mantiene ben teso anche ad andature elevatissime. Disponibile al lancio in due versioni, la S a trazione posteriore e la 4S con le quattro ruote motrici, la 911 Cabriolet adotta per entrambe le proposte un sei cilindri boxer sovralimentato di 2.981 cc, in grado di erogare 450 cv a 6.500 giri e una coppia massima di 530 Nm, costante fra i 2.300 5.000 giri.
Con questa unità a benzina, la decapottabile di Zuffenhausen, che prevede come standard una trasmissione a doppia frizione e otto rapporti di nuova concezione, può raggiungere rispettivamente 306 o 304 km/h, con uno scatto da zero a 100 km/h di 3,9 e 3,8 secondi. Tempi che possono scendere di due decimi di secondo con l'acquisto del pacchetto “Sport Chrono”. La S è accreditata nel ciclo misto di un consumo di 9,1 l/100 km (test WLTP) e di emissioni di CO2 di 208 g/km e viene venduta nel Belpaese a partire da 138.639 euro. La 4S è omologata per 9,0 l/100 km e 207 g/km e ha un prezzo di listino di 146.691 euro.
Per quello che riguarda il comportamento della vettura, dalla Germania anticipano: «La nuova posizione di montaggio del motore rende la Cabriolet persino più resistente alla torsione del suo predecessore. Per la prima volta è disponibile il PASM. Le molle sono dunque più rigide e più corte, le barre stabilizzatrici anteriori e posteriori risultano anch'esse più rigide e il telaio nel suo complesso è stato ribassato di dieci millimetri. Queste regolazioni rendono più neutro l'assetto della Cabriolet su strada, migliorando la distribuzione del peso».
A livello tecnologico da segnalare la nuova funzione di impostazione della dinamica del veicolo denominata “Wet Mode” che, chiariscono i tecnici del Cavallino di Stoccarda «rileva la presenza di acqua sul fondo stradale, predispone i dispositivi di controllo di conseguenza e allerta il conducente, che può impostare la vettura in modo da privilegiare la sicurezza semplicemente azionando un tasto o utilizzando la levetta di selezione modalità posta sul volante (pacchetto Sport Chrono). Il sistema di allerta e di assistenza alla frenata con telecamera, anch'esso di serie, rileva l'eventuale rischio di collisione con veicoli, pedoni e ciclisti e avvia all'occorrenza una procedura di allerta o di frenata d'emergenza». Leggi l'articolo completo su
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