Il sito offre divertimento educando i bambini e i ragazzi alla concentrazione, ma anche guidandoli ad imparare giocando. I temi dono infatti la mobilità di oggi e di domani, l’educazione stradale, il traffico, la sicurezza e la sostenibilità. Oltre alle esperienze interattive, ci sono anche quelle da fare offline come la possibilità di scaricare e colorare foglie ed immagini come trattori Porsche o monoposto di Formula E, vignette o modelli in carta. Destinate invece a ragazzi di almeno 12 anni sono i quiz di apprendimento visitando il Museo Porsche e che riguardano la sfida della mobilità elettrica così che possano capire meglio, ad esempio, come funziona un motore elettrico, come stivare l’energia e scoprire che non si può prendere solo dalla presa domestica.
Nella sezione Socialize è possibile compiere anche un giro virtuale del museo e sottoporsi ad un piccolo test finale. Tale iniziativa si iscrive nella nuova campagna di comunicazione globale di Porsche su social media che ha come hashtag #DreamsAreMadeAtHome. Alla fine, bambini e ragazzi sono invitati a lasciare il loro sogno e la loro visione di mobilità: che sia la macchina che vorrebbero avere in garage, un semplice modello in scala o la figura di una Porsche scaricata dal sito e colorata secondo la propria fantasia. L’importante è restare a casa e continuare a sognare. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it