La società ha confermato i nuovi target 2020 rivisti a inizio aprile nel pieno dell’emergenza sanitaria da Covid-19. E proprio in merito alla pandemia, il piano di riduzione costi varato per rispondere alla situazione attuale ha portato a risparmi pari a 33 milioni nel primo trimestre comprendo l’impatto dello slowdown (-16 milioni di euro) e i maggiori costi di materie prime (-3 milioni di euro). Intanto, il ceo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha indicato che anche con un recupero nella seconda parte del 2020 «ci vorrà tempo per recuperare i livelli del 2019, per questo stiamo lavorando per rendere Pirelli un player più leggero e più rapido». Per quanto riguarda la Cina, Tronchetti Provera ha aggiunto che ‘ìl mercato in Cina sta recuperando bene considerando i due mesi di interruzionè, precisando che le previsioni del gruppo sull’andamento del mercato dell’ auto in Cina sono in linea con quelle del mercato, anche se il segmento Premium su cui è focalizzata Pirelli dovrebbe costituire un fattore di resilienza. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it