Come gli pneumatici, infatti, che assicurano prestazione e controllo dei mezzi, così i timoni garantiscono il governo di un’imbarcazione. Prendere parte a questa sfida sportiva sottolinea il legame tra Pirelli, sponsor e fornitore di 350 campionati motoristici nel mondo, tra cui la F1, e il racing, sia esso su pista, su strada o nelle acque del mare. «La sponsorizzazione del team Emirates New Zealand - sottolinea Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli - si aggiunge al già ampio portafoglio di collaborazioni e partnership sportive di primo piano che Pirelli, leader nelle fasce alte di mercato, è andato arricchendo sempre più negli ultimi mesi, anche al di fuori delle competizioni motoristiche, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand nei segmenti prestige e premium».
Pirelli è sponsor dei Campionati mondiali di Sci, di quelli di Hockey attualmente in svolgimento e del Giro d’Italia di Ciclismo, discipline che si sono aggiunte al ventennale impegno nel calcio a fianco dell’Internazionale di Milano e alla più recente collaborazione con i Dodgers di Los Angeles nella National League di Baseball.
Leggo.it