Tra i motori a gasolio destinati alla Peugeot 308 Station Wagon, al fianco del BlueHDi 100 e del BlueHDi 180 S&S, debutta ora su questo modello il nuovissimo BlueHDi 130, un propulsore per cui Groupe PSA ha depositato circa 200 nuovi brevetti. Si tratta di un 4 cilindri 1.5 con testata a 16 valvole che è dotato - si legge nella nota dell'azienda - di sistemi di antinquinamento davvero all'avanguardia, tra cui il sistema SCR ed il FAP, elementi che gli permettono di essere in linea con le future normative del 2020.
Questo nuovo quattro cilindri si fa apprezzare anche per il miglioramento dei consumi rispetto al precedente BlueHDi 120, pur con 10 cv in più e prestazioni più brillanti. Un motore al centro della gamma 308 che sicuramente sarà apprezzato da chi cerca un ottimo rapporto tra consumi e prestazioni ma anche chi cerca un propulsore che sappia esaltare le grandi qualità stradali di una vettura molto apprezzata dal pubblico. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it