Confermate le motorizzazioni presenti sulla berlina, con l’innesto del nuovo sistema ibrido, che andrà ad equipaggiare diverse vetture della gamma francese. Quindi i PureTech a benzina di 1.6 litri di cilindrata con potenze di 180 e 225 cavalli. Oltre ovviamente alla famiglia di propulsori a gasolio BlueHDi: presenti il 1.5 da 130 cavalli e il 2.0 da 160 e 180 cavalli. I motori PureTech, così come i BlueHDi più prestazionali (fa eccezione quindi il 1.5), sono equipaggiati di serie del cambio automatico EAT8.
Nel mentre che la 508 SW faceva il suo debutto a Parigi, è già disponibile, ma solo attraverso un sito web dedicato, la versione First Edition. Questa serie speciale a tiratura limitata adotta ovviamente l’esclusivo PEUGEOT i-Cockpit® composto da volante compatto in pelle pieno fiore, un quadro strumenti digitale (personalizzabile) visibile al di sopra della corona del volante e da un touchscreen HD capacitivo da 10’’. Quest’ultimo include la 3D Connected Navigation con riconoscimento vocale ed accesso alla gamma di dei servizi connessi TomTom® (autovelox, traffico in tempo reale, prezzi dei carburanti, parcheggi, meteo, ricerche locali). Si tratta naturalmente di specifiche già in uso presso la berlina 508 e disponibili sulla gamma SW in base alla variante di allestimento.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it