La Panda Hybrid è equipaggiata con la nuova motorizzazione mild hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) che permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid su Panda Easy Hybrid consente un abbattimento di consumi e di emissioni di CO2, fino al 20%. Per la trasmissione, è stato scelto un nuovo cambio a 6 marce, progettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore.
Contraddistinta dal logo 'Hybrid' sul portellone posteriore, la Panda Easy Hybrid è stata pensata come vettura funzionale per la città, compatta all'esterno ma che all'interno vanta abitabilità e modularità dello spazio, grazie ai vani portaoggetti e alle diverse configurazioni dei sedili anteriori e posteriori. A richiesta, anche la nuova Panda Easy Hybrid può essere equipaggiata con il nuovo pacchetto D-Fence by Mopar composto da tre dispositivi che potrebbero risultare utili in città: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall'esterno, blocca il particolato e praticamente il 100% degli allergeni, oltre a ridurre del 98 per cento la formazione di muffe e batteri; un purificatore per l'aria all'interno dell'abitacolo che filtra le micro-particelle, come il polline o i batteri; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili. In caso di finanziamento BE-HYBRID la Panda Easy Hybrid viene proposta a giugno con Zero Anticipo, Zero rate fino al 2021 e al prezzo promozionale di 9.900 euro. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it