Gli angoli di attacco e d’uscita sono rispettivamente pari a 30° e 33 ° (34° sulla versione a due ruote motrici), quello di dosso è invece di 21°. Mentre l’altezza da terra è di 210 mm. Numeri utili per affrontare un off-road anche aggressivo. Originale nel modus operandi l’hill descent control disponibile su Duster. Premesso che le 4x4 hanno solo il cambio manuale a disposizione, si attiva in discesa una volta messo la marcia in folle. La velocità massima è di 13 km/h e può essere regolata adoperando su freno e acceleratore. Una volta terminato il pendio, si inserisce nuovamente le prima e si riparte.
Altra funzionalità particolarmente utile per chi è solito affrontare il fuoristrada, è il sistema di telecamere che circonda la vettura. In questo caso funzionale anche alla guida in off-road e non solo per eseguire parcheggi perfetti. Perché consente di vedere dove sono posizionate le ruote anteriori, in modo tale da evitare ostacoli particolarmente ostici. Oppure, quando ci si trova in cima ad una salita, in procinto di affrontare una discesa, si può attivare la camera anteriore per capire quale sia la strada giusta da seguire. Tante piccole new entry che danno valore al prodotto Dacia. Che sulla versione a quattro ruote motrici impiega (ovviamente) uno schema di sospensioni posteriori a ruote indipendenti.
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