Nuova Velar fa il pieno di tecnologia e design. Il Suv Range Rover è sempre più icona del modern luxury

La nuova Range Rover Velar

Il modern luxury firmato Range Rover ha un nuovo portavoce nella Range Rover Velar che si ripresenta in scena con una veste rinnovata. A dettare il passo della nuova Velar, sono la tecnologia e il design. Di impatto immediato sono la nuova griglia che si combina con il caratteristico tetto sospeso, la linea di cintura ininterrotta e le maniglie delle porte a filo, che definiscono la famiglia di Suv di lusso del marchio britannico. I nuovi fari super-slim Pixel Led offrono una visibilità ottimale, mentre gli esterni sono arricchiti da un nuovo paraurti posteriore basso e dettagli scuri. La Range Rover Velar è anche il modello della casa che ha aperto la strada alla filosofia di design riduttivo di Range Rover, per portare ora questo approccio a un nuovo livello nell’abitacolo, a cominciare dal nuovo touchscreen singolo in vetro curvo da 11,4 pollici che è integrato nella consolle centrale, per un controllo immediato e intuitivo di tutte le funzioni chiave del veicolo. Una gamma completa di tecnologie è stata implementata per promuove il comfort e il benessere dei passeggeri.

La Range Rover Velar è stata presentata anche come il veicolo più silenzioso della sua categoria per il rumore stradale, grazie a tecnologie di perfezionamento come il sistema Active Road Noise Cancellation. «La nuova Range Rover Velar - ha commentato Gerry McGovern, chief creative officer, di Jaguar Land Rover - è un esempio impeccabile della nostra filosofia di design modernista: pulita, riduttiva e irresistibilmente desiderabile. Definita da proporzioni perfettamente ottimizzate, Range Rover Velar incarna la raffinatezza senza sforzo con un’eleganza audace e una presenza drammatica davvero unica». La nuova Range Rover Velar è la prima a presentare l’infotainment Pivi Pro di nuova generazione, che incorpora i controlli di tutte le funzioni chiave del veicolo all’interno del nuovo touchscreen. «È la nuova generazione del nostro pluripremiato infotainment Pivi Pro - ha spiegato Alex Heslop, director of electrical engineering di Jaguar Land Rover - con un’elegante interfaccia in vetro curvo e una schermata iniziale ridisegnata che controlla digitalmente tutte le funzionalità di guida, comfort e praticità.

«Progettato ergonomicamente per ridurre i riflessi e ridurre al minimo le distrazioni - ha aggiunto Heslop - il nuovo sistema è intuitivo e intelligente, con pulsanti e cursori digitali progettati per funzionare in armonia con l’intelligenza artificiale vocale per renderlo più veloce e facile da usare». All’inizio di ogni viaggio, ai conducenti viene presentato un pannello Pre-Drive per un rapido accesso alle funzioni comunemente utilizzate, come i vetri dei finestrini e i sedili riscaldabili opzionali. La Velar ibrida Plug-in è poi più capace che mai, con un’autonomia in modalità elettrica che arriva fino a 64 km grazie a un pacco batterie riprogettato, mentre i modelli benzina e diesel con tecnologia mild hybrid puntano ai consumi ridotti. La nuova Velar è disponibile nelle versioni S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it