L’Europa al centro del progetto. La nuova Hyundai “vuole essere espressione del linguaggio stilistico Fluidic Sculpture 2.0”. Così recita la comunicazione ufficiale della Casa coreana, specificando che l’auto è stata realizzata non in Oriente ma nel Centro Design di Hyundai Motor Europe, a Russelsheim, in Germania. L’auto è dunque frutto di “un progetto europeo per l’Europa”.
Design rivisitato. A giudicare dalle prime immagini, lo stile è sofisticato ed originale, caratterizzato da linee sportiveggianti, con un cofano ampio e slanciato e un profilo lineare, che trasmette una immagine di apparente solidità. La caratteristica griglia esagonale Hyundai, patrimonio stilistico del brand, abbraccia l’intero frontale, mentre all’altezza del cofano spiccano i fari anteriori stilizzati. Posteriormente, l’ampio lunotto si abbina ai gruppi ottici, che si sviluppano in orizzontale per conferire un insieme armonico all’intero portellone.
L’abitacolo è delimitato da un montante posteriore, la cui colorazione scura accentua visivamente le dimensioni della vettura. La casa coreana parla genericamente di “equipaggiamenti ai vertici della categoria”, mentre nessuna anticipazione è stata fornita sulle motorizzazioni né, ovviamente, sui prezzi.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it