Nautica, Delrio apre il Salone di Genova: «Il design italiano ha un fascino unico»

Il Sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente di Ucina Carla De Maria, Il ministro Graziano Del Rio, il presidente della regione Liguria Giovanni Toti, in occasione della cerimonia di inaugurazione del 57° Salone Nautico di Genova
GENOVA - «Il design italiano ha sempre un fascino particolare». Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio davanti ad alcune barche del cantiere Riva posizionate all’ingresso del Salone nautico di Genova. Il ministro ha inaugurato la 57/ma edizione del Salone, dedicata proprio a Carlo Riva, l’imprenditore morto nell’aprile scorso a 95 anni, simbolo della dolce vita della nautica.

 

Il ministro è stato accolto dal governatore Giovanni Toti, dal sindaco Marco Bucci, dalla presidente di Ucina Confindustria nautica Carla Demaria e dal presidente della Camera di commercio Paolo Odone. Delrio all’ingresso del Salone ha incontrato le figlie di Carlo Riva, Pia e Lia e si è soffermato ad ammirare una galleria fotografica dedicata ai cantiere Riva. «È al prima volta che il Salone viene dedicato a un personaggio della nautica», ha detto Demaria. Sono 884 gli espositori (+8% rispetto al 2016), 1100 le barche in mostra (+8%) e 70 i nuovi marchi presenti fra ritorni e debutti. Tra i ritorni Azimut e Baglietto.

  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it