I ricavi sono aumentati del 30% a fronte di un incremento del margine di contribuzione del 40%, risultati ottenuti grazie al successo di modelli come la Turismo Veloce e la Dragster RR, i più venduti dopo la Brutale 800 che da sola vale circa il 35% delle vendite totali. Nel corso dell'anno la cooperazione con il partner Mercedes-AMG si è progressivamente ampliata su tutti i canali della comunicazione, dal motorsport, con la presenza dei rispettivi marchi nei campionati Superbike e nel DTM, ai più importanti Saloni auto, come Ginevra, Francoforte e Tokyo, dove è stata protagonista la F3 AMG, prima concept-bike nata dal gemellaggio con la supercar AMG GT S.
Inoltre, la cooperazione tra i due brand si è consolidata anche nelle rispettive reti vendite, con l'esposizione delle MV Agusta all'interno dei Performance Center di Stoccarda, Parigi, Tokyo e Taipei, a cui ne seguiranno altri nel 2016. Le motociclette di Schiranna rimangono comunque distribuite dalla rete di 450 concessionari MV Agusta presenti sul mercato mondiale.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it