La MV Agusta F4 LH44 è spinta dal noto motore Corsa Corta con catena di distribuzione centrale e valvole radiali capace di raggiungere una potenza massima di 205 cv. Tuttavia il kit consegnato insieme alla moto, che include scarico in titanio e centralina dedicata, consente di ottenere altri 7 cv, per un totale di 212 cv. Il primo elemento distintivo di questo esemplare è sicuramente la colorazione, su cui Hamilton ha lavorato molto. Si tratta di una tinta ottenuta con una tecnica esclusiva e pregiata, utilizzando cioè vernici ad inchiostro e non le tradizionali basi cromatiche. Il bianco perlaceo che ammanta la sezione a traliccio del telaio, quella composta da tubi d’acciaio CrMo con saldature TIG realizzata a mano, è stato scelto anche per i raffinati dettagli della zona inferiore del cupolino. Un tocco di dinamismo che accomuna le grafiche nere lungo la carenatura, ed è ripreso nel sottocarena e nel codino.
E non finisce qui. Perché tinte speciali sono state dedicate anche alla ciclistica, basata su una forcella Ohlins USD NIX 30 con trattamento superficiale TiN e ammortizzatore Ohlins TTX 36 con serbatoio piggyback. Anche il motore riceve una tinta scura, mentre per la sella sono stati utilizzati materiali nobili come la pelle naturale e l’Alcantara. Si fanno notare, infine, i tanti elementi in fibra di carbonio, i cerchi forgiati, il cupolino scuro, il tappo serbatoio racing e il dato ruota posteriore, nonché i pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP progettati in modo specifico per questo speciale esemplare. Leggi l'articolo completo su
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