La MV Agusta F4 RC 2018 è dotata del motore quattro cilindri in linea Corsa Corta (alesaggio 79 mm – corsa 50,9 mm) con catena di distribuzione centrale e valvole radiali. Raggiunge una potenza massima di 205 cv, che possono però arrivare a 212 cv grazie a un kit dedicato che aumenta le performance della moto. Monta un telaio a traliccio in tubi di acciaio CrMo con saldature TIG, chiuso nella parte centrale da leggere piastre in lega di alluminio, che fanno da punto di ancoraggio del monobraccio, offrendo anche la possibilità di variare l’altezza del pivot del forcellone posteriore. All’anteriore troviamo la forcella Ohlins USD tipo NIX 30 pluriregolabile mentre dietro c’è l’ammortizzatore Ohlins TTX 36 con serbatoio piggyback. L’impianto frenante Brembo si avvale di due dischi da 320 mm di diametro con pinze monoblocco GP a 4 pistoncini e di un disco in acciaio da 210 mm al posteriore con pinza a 4 pistoncini.
La MV Agusta F4 RC 2018 è infine dotata di una piattaforma elettronica che consente di personalizzare i parametri di intervento relativi a sensibilità del comando gas, coppia massima, freno motore, risposta del motore e limitatore di giri. Dispone di un sensore d’assetto e di tre giroscopi, oltre ad altrettanti accelerometri: un pacchetto ideato per garantire l’assoluta efficacia dinamica, grazie anche al cambio elettronico EAS 2.0 (Electronically Assisted Shift) di serie. Completa il quadro l’ABS Bosch 9 Plus Race Mode con il sistema RLM (Rear Wheel Lift-Up Mitigation) che impedisce il sollevamento della ruota posteriore in frenata.
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