Avanti, dunque, col vento in poppa. L’armatore Gianluigi Aponte, che ha scelto la nipotina Asia per fare da madrina alla nuova unità, ha ringraziato personalmente il sistema bancario che ha sostenuto, sostiene e sosterrà Msc facendone il secondo gruppo al mondo per movimentazione di contenitori il quarto nel settore Crociere, il primo a capitale interamente privato. «Continueremo a crescere - ha detto Aponte - al ritmo di una nuova nave ogni anno. La collaborazione con Fincantieri continuerà, dunque, a conferma della soddisfazione raggiunta con questa nave».
Msc Seaside è la prima nave della generazione Seaside, un prototipo completamente nuovo che innalza ulteriormente i livelli dell’innovazione tecnologica e del design. Si tratta della nave da criceto era più grande mai costruita in Italia con una stazza lorda di 153.516 tonnellate e una capacità di 5.179 ospiti.
In seguito al nuovo accordo tra Msc Crociere e Fincantieri, hanno sostituito l'opzione iniziale per la costruzione di una terza nave di classe Seaside da consegnare nel 2021 con la commessa per la costruzione della prima delle due navi Seaside Evo. L’altra unità entrerà in servizio nel 2023. Le principali caratteristiche chiave delle nuove Seaside Evo sono: lunghezza/larghezza: 339 metri/41metri. Stazza lorda: 169.380 tonnellate. Capacità massima (Passeggeri+equipaggio) 7.280 persone. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it