Coccole a piene mani, dunque, e Gianni Onorato, ceo della Compagnia, ha voluto accanto a se per presentare Msc Bellissima anche gli artisti del Cirque du Soleil che proprio su Msc Bellissima inaugureranno due nuovi spettacoli.
Navi nuove, navi commissionate. A Saint’Nazaiere con Msc Bellissima pronta a salpare sono già in costruzione anche le due evoluzioni ancora più grandi, la Msc Grandiosa e la Msc Virtuosa. “Solo con queste tre navi - ha chiarito Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere, metteremo sul mercato al 7000 nuove cabine.questo significa che solo queste tre navi, con un investimenti di 3 miliardi di euro, porteranno 14000/18000 clienti in più a settimana. Italia e il Mediterraneo - ha aggiunto Massa - sono al centro del nostro operato”. Il mercato delle crociere è in grande salute. Tutti gli armatori vedono il mercato in crescita con ordini fino al 2026. Oggi 30 milioni di clienti al mondo fanno crociera; 12 milioni nei Caraibi; il Mediterraneo è al secondo posto. Si sta affermanti il Far East; l’Australia conta già 25 navi da crociera.
Anche il mercato italiano è in grande salute. “In Italia - ha sottolineato Massa - siamo cresciuti a doppia cifra e mi aspetto che il volume totale sia cresciuto nel 2018 (i dati ufficiali non sono ancora disponibili). Il 2019 sarà ancora più forte, visto l’aumento delle navi a disposizione. Msc aumenta le navi e le destinazioni. Siamo riusciti a destagionalizzare completamente il mercato e la vacanza. Nel 2005 abbiamo fatto le prime crociere d’inverno nel mediterraneo con soli 2000 posti. Quest’inverno 2018 abbiamo avuto 3 navi con oltre 10mila posti letto. Gli italiani che scelgono di fare crociere d’inverno sono 60mila. Abbiamo invertito i trend del mercato creando un mercato totalmente nuovo”. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it