Motor Show, Eleonora Pedron dà il via alla 40° edizione della festa dei motori

Eleonora Pedron madrina del Motorshow 2016
BOLOGNA - Ufficialmente al via la quarantesima edizione del Motor Show di Bologna. A festeggiare l’avvenimento la madrina Eleonora Pedron che, dopo il tradizionale giro tra gli stand del Salone, ha provato l’adrenalica esperienza di un hot lap in pista nell’Area 48 - Motul Arena a bordo di una Lamborghini Supertrofeo. Durante il convegno inaugurale “Il mercato che verrà e i nuovi protagonisti” - che ha aperto il Motor Show - Franco Boni, presidente di BolognaFiere si è detto emozionato di poter contribuire a rilanciare questa bellissima manifestazione, e che ha portato il suo entusiasmo nel far rivivere questo evento.

 

Il convegno ha messo a confronto, con la moderazione del direttore di Quattroruote, Gianluca Pellegrini, importanti operatori del settore automotive: Andrea Marinoni, presidente Roland Berger; Alfredo Altavilla, chief operating officer Europe and EMEA & responsable global business development FCA; Alberto Bombassei, presidente Brembo; Marco Bonometti, presidente OMR Automotive; Paolo Scudieri, presidente Adler Group; Aurelio Nervo, presidente Anfia; Massimo Nordio, presidente UNRAE; Roberto Vavassori, presidente Clepa; Andrea Marinoni, senior partner Roland Berger e Ahmnad Nemat Bakhsh, direttore IVMA. Al Motor Show 2016 nel secondo evento d’approfondimento si è parlato anche di “Innovazione dalla pista alla strada” con la partecipazione di Maurizio Consalvo, head of technical development Abarth; Andrea Pontremoli, CEO Dallara; Roberto Dalla, motorsport managing director Magneti Marelli e Riccardo Cesarini, performance group director Brembo.


Un sabato intenso che ha visto anche altri ospiti del mondo dello sport, dello televisione e della radio, dalla coppia Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas, per una “celebrazione speciale” del nuovo C-HR nello stand di Toyota, a Ringo, direttore artistico di Virgin Radio e conduttore di Garage Revolver per Virgin Radio TV, che proprio dal Motor Show ha condotto una puntata del suo famoso programma radiofonico direttamente dai padiglioni di BolognaFiere. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it