Nel solo mese di dicembre Mercedes Cars ha registrato vendite totali per 188.040 unità (+8,3% rispetto a un anno prima). Nell'analisi globale spicca il risultato della Cina che, con 373.459 auto (+32,6%) è diventata il primo mercato per il marchio tedesco. Il modello più venduto si conferma la Classe C mentre Suv e modelli compatti, due segmenti sui quali il gruppo ha lanciato una forte offensiva negli ultimi anni, fanno registrare vendite rispettivamente superiori a mezzo milione di unità. Spicca anche il risultato della divisione sportiva AMG che ha registrato 68.875 unità vendute pari a un incremento del 44,6% sul 2014 e un raddoppio sul 2013. Crescita a due cifre (+32,9%) anche per le city-car smart che hanno cumulato 119.398 unità vendute a livello globale con una forte predominanza dei mercati tedesco e italiano.
Complessivamente la divisione Mercedes-Benz Cars ha chiuso il 2015 con 1.990.909 unità vendute pari a un aumento del 14,4% sull'anno precedente. L'anno scorso, ha commentato il ceo Dieter Zetsche, ”abbiamo registrato vendite record con incrementi in tutte le regioni più importanti - Europa, Nafta e Asia/Pacifico. Con vendite per 373.459 unità, inoltre, la Cina nel 2015 è diventato il nostro primo mercato a livello mondiale”. Per il 2016, Mercedes-Benz spera di continuare il trend positivo anche grazie alla nuova versione della Classe E che sarà presentata al Salone dell'Auto di Detroit. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it