Così l'accelerazione da 0 a 100 km/h è completata in 4,9 secondi e la velocità massima raggiunge i 250 km/h, limitati elettronicamente. Terminati i rettilinei e iniziate le curve, poi, la GLC si avvale dell'assetto sportivo con sospensioni attive ad aria, regolabili su tre livelli, dello sterzo parametrico e dell'avantreno con messa a punto specifica.
Per la frenata, invece, c'è il nuovo impianto con dischi autoventilanti anteriori da 360 mm e posteriori da 320 mm. La gestione elettronica dell'auto, inoltre, prevede il Dynamic Select AMG con cinque programmi di marcia, compreso il controllo della stabilità regolabile su tre livelli.
Quanto all'estetica, la GLC 43 AMG è caratterizzata dallo spoiler anteriore e dall'estrattore posteriore con scarichi integrati, mentre la mascherina del radiatore è di tipo Matrix con lamella nera lucidata a specchio, lo stesso trattamento riservato ai cerchi in lega AMG da 19 pollici a 5 razze. All'interno spiccano i sedili con rivestimento misto pelle ecologica/microfibra e cuciture rosse a contrasto, che vengono utilizzate anche per il volante sportivo multifunzione.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it