L’autonomia garantita è di 200 km (molto oltre la media giornaliera di 48 km del cliente europeo), gli allestimenti previsti sono tre (Executive, Exceed ed Exclusive) e i prezzi partono da 34.900 euro; cifra che fino al 30 aprile consente di portarsi a casa la versione Launch Edition, dalla dotazione molto ricca. Altra colonna portante della strategia ecosostenibile di Mazda è la rinnovata Mazda2. Nel realizzarla, l’obiettivo dichiarato della casa giapponese era quello di «aprire la strada a una nuova era di vetture compatte che ridefiniscano la qualità nel segmento B». Ecco, dunque, che si è lavorato molto sul design, sulle dotazioni e sulla tecnologia ibrida.
Non sono cambiate le dimensioni, mentre il look sposa il nuovo family feeling che caratterizza anche Mazda3 e CX-30 (anch’esse ora disponibili con soluzioni ibride). L’abitacolo è molto ben rifinito, costruito sempre nell’ottica “less is more” con una qualità percepita e un comfort che alzano notevolmente il livello di questa nuova segmento B, proposta a partire da 17.800 euro. Materiali e combinazioni di colori sono stati infatti scelti con cura per creare un ambiente premium che sia anche armonioso. Il tutto impreziosito dalla tecnologia Apple CarPlay e Android Auto del sistema di infotainment Mazda Connect. Il cuore pulsante è un 1.5 benzina da 75 cv o 90 cv caratterizzato dalla elettrificazione leggera Mazda M Hybrid: si tratta di un piccolo propulsore elettrico che fornisce supporto al motore termico nelle fasi più dispendiose di energia e carburante, garantendo consumi medi di 4,1 l/100km ed emissioni pari a 94 g/km. Il tutto senza mai trascurare il piacere di guida: ci sono infatti la nuova tecnologia Skyactiv Vehicle Architecture e sospensioni e sterzo completamente aggiornati. Leggi l'articolo completo su
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