È quanto spiega sempre Kuniskis. «Dal 2011, le Maserati nel mondo sono cresciute del 700%», rileva, spiegando che il gruppo intende puntare sulla crescita del settore premium (+19% nel 2022) e sull’interesse crescente per l’elettrificazione. In arco piano saranno sei i nuovi lanci di prodotto, tra cui l’Alfieri, per raggiungere il 68% di copertura del mercato. «Elimineremo il diesel producendo motori ibridi entro il 2022. Questo ci permetterà di migliorare consumi e prestazioni», sottolinea ancora il manager.
«Maserati e Alfa Romeo continueranno a costruire il futuro sulla nostra gloriosa storia: arriveremo a vendite globali complessive di 500mila veicoli con margini che supereranno il 10%». È quanto afferma Timothy Kuniskis, capo di Alfa Romeo e Maserati. Per entrambi i brand, Fca sarà in grado di offrire la completa elettrificazione dei modelli entro il 2022. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it