Vistosa carrozzeria gialla con strisce nere, prese d'aria maggiorate, alettoni specifici, sotto il cofano nero il Beetle LSR nasconde un quattro cilindri turbo a iniezione diretta (TSI) di 2,0 litri potenziato sino a 550 cv, capace di un picco di coppia massima di 571 Nm. Per ottenere tali valori sono stati adottati un nuovo turbocompressore, differenti pistoni, sono stati modificati l'albero a camme e le teste dei cilindri. Per poter correre sul Lago salato, poi, il Beetle LSR è stato equipaggiato con ruote e pneumatici speciali. L'assetto della vettura è poi stato notevolmente abbassato. A livello meccanico, per migliorare la motricità è stato adottato un differenziale autobloccante di tipo LSD. Nell'abitacolo la sicurezza è stata migliorata con l'adozione di un roll-bar a gabbia, di un sistema estintore e di cinture di sicurezza a cinque punti montate su sedili racing. Per frenare la vettura sono poi stati adottati due paracadute, montati esternamente sul cofano posteriore.
Leggo.it