La variante GranSport incarna sotto ogni punto di vista il dinamismo delle vetture Maserati. Si distingue dalla GranLusso per le pinze dei freni gialle. Mentre a bordo sono i sedili sportivi, dal profilo più marcato a fare la differenza. Potendo pure contare su di una gamma di inserti che lasca ampio spazio all’utilizzo di un materiale come il carbonio. Alcuni particolari che massimizzano la volontà sportiva dei clienti futuri.
La GranLusso ha un approccio meno “aggressivo”, dovendo accontentare una clientela che, tra performance e status, preferisce certamente quest’ultimo. Così la griglia anteriore si fa argentata anziché nera come sulla GranSport. E le pinze dei freni abbandonano il giallo per affidarsi nuovamente al colore nero. Naturalmente il diverso “taglio” dei sedili, ma soprattutto la finitura in seta firmata Ermenegildo Zegna, tende a marcare un altro territorio.
Per quanto si presentino come due allestimenti differenti, fatta eccezione per l’ingresso in gamma denominato solamente Levante, la versione GranSport e quella GranLusso possono vantare la stessa scelta di prezzi. Sebbene le declinazioni siano invece differenti, anche come target di cliente. Il ventaglio di prezzi varia dai 72.995 euro della 250 cv diesel (versione Levante) ai 100.849 euro della 430 cavalli a benzina (negli allestimenti GranSport e GranLusso). Leggi l'articolo completo su
Leggo.it