Il più rapido è stato questa volta l’ex pilota di Formula 1 Sebastian Buemi con vettura numero 8 che oggi scatterà in terza posizione dalla seconda fila. Le Audi, che dopo lo spaventoso incidente di Duval alle curve Porsche erano state abbottonate nelle qualifiche hanno iniziato a spingere e la R18 e-tron quattro numero 2 guidata da Lotterer ha ottenuto il secondo tempo avvicinandosi ad appena un centesimo. Poi l’altra TS 40, la numero 7 guidata da Wurz e le altre due Audi che hanno preceduto il tandem delle Porsche 919 Hybrid che chiaramente non hanno spinto.
L’Audi numero 1 dell’equipaggio vincitore lo scorso anno (il realtà è rimasto solo il nove volte winner Kristensen perché McNish si è ritirato e Duval è stato fermato dai medici dopo il botto di mercoledì) è stata ancora una volta la più lenta delle tre e con Genè ha chiuso a quasi 4 secondi. Dopo le due Rebellion prime delle LMP1 non ibride (corrono solo loro), la prima delle LMP2 è stata la Ligier-Nissan di Thiriet. Fra le GT miglior crono della Corvette di Taylor che ha preceduto le due Aston Martin (quella di Senna e quella di Lamy) e la Ferrari 458 di Ruberti. Leggi l'articolo completo su
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