Caratterizzato da un design di forte appeal, l’ultimo modello della Casa scandinava promette di essere semplice e accessibile da acquistare, grazie al servizio su abbonamento “Care by Volvo” che non prevede anticipi ma un canone mensile e la possibilità di avere una vettura nuova ogni 24 mesi. Nella rata sono inclusi assicurazione, imposte e commissioni di servizio. «Inoltre - anticipano da Goteborg -, a seconda della disponibilità nel Paese di acquisto, Care by Volvo includerà una serie di servizi digitali con ritiro e riconsegna della vettura come, per esempio, il rifornimento di carburante, il lavaggio dell’auto, il prelievo dell’auto per assistenza tecnica e il recapito nella vettura degli acquisti fatti online.
I possessori di una XC40 potranno condividere la propria auto con amici e familiari, attraverso una nuova tecnologia a chiave digitale. Questa funzionalità di car sharing sarà inclusa nel pacchetto standard». Terzo Suv della gamma Volvo, la XC40 è il primo modello realizzato sulla base della nuova architettura modulare CMA, sviluppata in collaborazione con i cinesi della Geely, che verrà utilizzata per i futuri modelli della Serie 40, compresi i veicoli elettrici.
In merito al posizionamento della macchina e alla sede scelta per il suo reveal, Hakan Samuelsson, presidente e Ceo di Volvo, ha detto: «Con la XC40 ci affacciamo per la prima volta al segmento dei Suv compatti, con l’intenzione di aumentare l’attrattiva del marchio e di orientarlo verso una nuova direzione. Spicca per il piglio innovativo, creativo e peculiare. Perciò ci è sembrato naturale lanciare la XC40 in anteprima a Milano, un vibrante polo europeo della moda, dell’arte, del design e di tutto ciò che è lifestyle».
Leggo.it