L’avvento del modello elettrico di Kona, ha apportato alcune modifiche al comparto carrozzeria. Novità che hanno il compito di migliorare l’efficienza aerodinamica. Ecco perché la calandra della EV è chiusa. Così come l’adozione di cerchi in lega da 17 pollici, specifici per questo modello. Cerchi la cui forma serve a limitare le turbolenze dell’aria nei pressi della ruota, riducendo così la resistenza all’avanzamento.
Ci sono poi una serie di novità più inclini alla sfera del design puro. Ad esempio le luci diurne a LED sono state posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi disponibili a LED. Meno significative le differenze di quote tra la Kona EV e quelle a combustione interna. La lunghezza di 4.180 mm segna un più 15 mm e l’altezza un più 20 mm (1570 mm quella complessiva).
In arrivo presso la rete di vendita Hyundai, la nuova Kona EV non ha ancora un listino definito. Sotto i 40.000 euro la variante da 39,2 kWh; poco sopra quella da 64 kWh. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it