Nell’abitacolo il sistema di infotainment ha un display privo di cornice e inserito al centro della plancia: può essere di 7 o 8 pollici e offre la dimostrazione forse più evidente di un’evoluzione tecnologica importante, che non ha trascurato né la connettività, né l’assistenza alla guida, e neppure la meccanica. Nella gamma motori entrano il diesel più pulito della storia Kia, il Crdi 1.6 da 115 e 136 cv della nuova famiglia U3, e il sistema Mild Hybrid a 48 Volt abbinato al turbodiesel 2.0 della versione “Ecodynamics+” che con un sistema da 185 cv introduce Sportage nel mondo dell’elettrificazione.
Completare il quadro i benzina 1.6 aspirato da 132 cv e turbo da 177 cv. Disponibile – a seconda delle versioni – a due o quattro ruote motrici, con cambio manuale o automatico doppia frizione a 7 rapporti, lo Sportage 2019 è proposto in Italia negli allestimenti Business Class, Energy e GT Line con un listino compreso tra 24.500 e 34.500 euro, optional esclusi. A questa nuova generazione Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Italia, attribuisce un potenziale di vendita di 16.000 unità all’anno. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it