Questa scelta tecnica permetterà a Niro - afferma la nota stampa - di restare sotto ai 90 g/km di CO2 secondo i futuri test di omologazione NEDC, grazie alla combinazione di un motore a benzina 1.6 e di un'unità elettrica da 32 kW. Prevista, in un secondo momento, anche la versione 4x4. Per il momento non è previsto che Niro venga proposto anche con propulsori convenzionali, e la concorrenza nei confronti dei principali protagonisti nel mercato europeo - come Renault Captur, Fiat 500X, Opel Mokka, Peugeot 2008 e Ford EcoSport - sarà affidata alla sola variante huv, che debutterà anche in Europa nel corso del 2016.
La linea della versione definitiva di Niro - così come svelano le prime immagini diffuse dalla Casa coreana - è stata modificata rispetto al concept presentato nel 2013 al Salone di Francoforte, soprattutto dal punto di vista delle proporzioni. Niro mantiene in ogni caso un forte legame con i codici stilistici dei più recenti prodotti Kia, con la caratteristica forma del frontale ed un andamento del padiglione e delle fiancate che ricorda quello del fratello maggiore Sportage. Leggi l'articolo completo su
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