Il presidente e ceo di Ford Jim Hackett ha sottolineato venerdì di attuare con maggiore rapidità il piano di trasformazione già annunciato. Farley, 57 anni, è entrato in Ford nel 2007 come capo globale di marketing e vendite e ha guidato Lincoln, Ford Sud America, Ford Europa e i mercati globali di Ford in ruoli successivi.
Da aprile 2019, Farley era a capo del team di new business, technology & strategy per aiutare l'azienda a trarre vantaggio dalla rivoluzione del settore, come piattaforme software, connettività, intelligenza artificiale, automazione e nuove forme di propulsione.
Farley ora guiderà Ford nel rafforzare le sue attività nel settore automobilistico - si legge in una nota - e offrire un margine EBIT globale sostenibile di almeno l'8%. Supervisionerà tutti i mercati globali Ford e le operazioni automobilistiche, incluso lo sviluppo del prodotto; ma anche acquisti, gestione delle linee dei prodotti; produzione e affari del lavoro; marketing, vendite e servizi oltre al lancio di nuovi modelli. Farley manterrà anche la guida di Ford Smart Mobility, AV LLC di Ford e la partnership di Ford con Argo AI. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it