Del resto, la versione top di gamma sarà disponibile Oltreoceano con tre distinte unità tutte decisamente “proibitive” per il Vecchio Continente. Di sicuro quelle a benzina: il V6 da 3.6 litri e 295 cavalli (353 Nm di coppia) ed il V8 Hemi da 5.7 litri (360 cavalli e 529 Nm). Sul fronte del gasolio, Jeep offre l'EcoDiesel V6 da 3.0 litri da 240 cavalli e 569 Nm. Per aumentare il comfort a bordo, il modello è equipaggiato sia con il parabrezza con isolazione acustica sia con l'Active Noise Cancellation.
La mascherina anteriore a sette feritoie dell'anniversario dei 75 anni è stata ripresentata anche sull'allestimento top di gamma di Grand Cherokee, che propone pure i vistosi ganci di traino colorati di rosso che spuntano dal paraurti ed i cerchi in lega di serie da 18 o in opzione da 20 pollici. Altre particolarità estetiche sono gli inserti purpurei per il logo ed il ricorso a Natural Grey per alcune finiture, tipo quella dei retrovisori.
Il cuore dei Grand Cherokee Trailhawk è la trazione integrale Quadra-Drive II con differenziale autobloccante elettronico posteriore ELSD, di serie indipendentemente dalla motorizzazione. Sono standard anche le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift. L'allestimento include il Selec-Speed Control con Hill Ascent Control e gli scivoli protettivi anteriori e posteriori. Le caratteristiche offroad sono esaltate da un angolo di attacco aumentato a quasi 30 gradi (addirittura 36,1 se si toglio la fasce più bassa del paraurti) ed uno di uscita di poco meno di 23.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it